Loading

Rock News

Soundgarden, la band potrebbe esibirsi alla Rock & Roll Hall Of Fame con Taylor Momsen alla voce. Guarda le foto

Redazione Virgin Radio

Matt Cameron ha condiviso le foto delle prove in studio. Tra gli ospiti anche il primo bassista Hiro Yamamoto, Mike McCready e Jerry Cantrell

I Soundgarden si preparano al loro attesissimo ritorno in occasione dell’ingresso nella Rock & Roll Hall of Fame, previsto per sabato 8 novembre a Los Angeles. La storica band di Seattle sarà inserita accanto a nomi leggendari come Bad Company, The White Stripes, Chubby Checker, Joe Cocker, Cyndi Lauper e Outkast.

Da quando l’induzione è stata annunciata, i fan si sono chiesti chi avrebbe preso il posto del compianto Chris Cornell alla voce. Una possibile risposta è arrivata grazie ad alcune foto condivise dal batterista Matt Cameron sui social: negli scatti, che sembrano provenire dalle prove per l’evento, appaiono Ben Shepherd, Kim Thayil, l’ex bassista originale Hiro Yamamoto, Mike McCready dei Pearl Jam, Jerry Cantrell degli Alice In Chains e Taylor Momsen dei The Pretty Reckless.

Foto: instagram Matt Cameron

La cantante, da sempre grande ammiratrice di Cornell, ha più volte interpretato brani dei Soundgarden e degli Audioslave e nel 2017 aveva aperto il tour della band che segnò la scomparsa del frontman di Seattle. Momsen aveva già collaborato con Thayil e Cameron nel 2021 sul brano Only Love Can Save Me Now dei Pretty Reckless, e aveva partecipato anche al concerto tributo I Am the Highway nel 2019.

Sebbene non sia ancora chiaro come sarà strutturata la performance dei Soundgarden durante la cerimonia, le immagini condivise da Cameron mostrano Momsen dietro un microfono, suggerendo che sarà proprio lei a interpretare almeno parte dei brani della serata. Con musicisti del calibro di Jerry Cantrell e Mike McCready, entrambi legati a Cornell da collaborazioni e amicizie di lunga data, la performance promette di essere un tributo intenso e carico di emozione, celebrando l’eredità di una delle voci più iconiche del rock.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.