Loading

Rock News

U2, Bono aggiorna i fan sulle condizioni di salute di Larry Mullen Jr.

Redazione Virgin Radio

Il batterista irlandese, dopo l’operazione al collo, è tornato in studio a lavorare con la band su nuovo materiale

Larry Mullen Jr., il batterista degli U2, operato al collo nel 2023, è stato costretto a rimanere lontano dal palco per qualche tempo per il recupero post intervento. A dare aggiornamenti sulle sue condizioni è stato Bono, in occasione del conferimento del Woody Guthrie Prize 2025, durante la cerimonia a Tulsa di settimana scorsa. Alla serata di premiazione erano presenti il cantante e The Edge.

“La band è in ottima forma e Larry sta suonando al meglio delle sue possibilità", ha dichiarato bono durante la cerimonia di premiazione, "Il suo modo di suonare la batteria è semplicemente incredibile.”

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Jenny & Hillary (@the_gardentarts)

Durante l’ultimo anno, Larry è stato in studio con il gruppo a lavorare su nuovo materiale, e alcune session sono state coordinate dal grande Brian Eno. Inoltre, a maggio dopo più di cinque anni di lontananza, ha fatto un'apparizione a sorpresa con i compagni di band in occasione della loro premiazione agli Ivor Novello Awards a Londra.

In seguito, in un’intervista con la BBC, lo stesso Mullen aveva ammesso la propria felicità di essere riuscito a tornare a lavorare coi compagni, per quanto non fosse ancora al 100%: “È stato difficile stare lontano a causa dell'infortunio. Quindi sono entusiasta di essere tornato in un ambiente creativo, anche se non sono al 100% e ho ancora qualche problema. È semplicemente straordinario. Quando ero lontano dalla band, mi mancava, ma non mi rendevo conto di quanto mi mancasse.”

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.