Rock News
Sanae Takaichi, la nuova premier del Giappone è una metallara: “Suono la batteria per sfogarmi con Deep Purple e Black Sabbath”
"Quando mi irrito per qualcosa che dice o fa mio marito, suono la batteria elettronica dopo che è andato a letto"
Il Giappone ha appena fatto la storia eleggendo la sua prima donna Primo Ministro, Sanae Takaichi. Ma oltre al traguardo politico, c’è un altro aspetto che ha sorpreso l’opinione pubblica: Takaichi è una vera appassionata di heavy metal ed è persino una batterista.
In un’intervista rilasciata a TOKYO FM Podcasts, la nuova premier ha raccontato la sua lunga passione per il metal, nata fin dai tempi della scuola: “Quando ero alle elementari ho iniziato ad ascoltare i Black Sabbath: Paranoid, Sabbath Bloody Sabbath e cose del genere”, ha spiegato il Primo Ministro giapponese, “Poi, alle medie, arrivarono i Deep Purple. Mi innamorai di brani come Burn e Smoke On The Water”.
Oggi, quella passione è diventata un modo per gestire le tensioni quotidiane del suo ruolo istituzionale: “Quando mi irrito per qualcosa che dice o fa mio marito, suono la batteria elettronica dopo che è andato a letto”, ha confessato ridendo, “Burn dei Deep Purple è un classico per me. Suonare mi aiuta a sfogarmi”.
Ciò che distingue Takaichi da molti altri leader è la sua autenticità: non nasconde le proprie passioni e riesce a unire l’immagine di una politica rigorosa a quella di una musicista appassionata. Come riportato da Bandwagon Asia, non è solo una fan occasionale: è una batterista metal veterana, con una particolare predilezione per Black Sabbath, Deep Purple e Iron Maiden.
L'intervista a Tokyo Fm Podcasts realizzata dalle Babymetal alla premier giapponese Sanae Takaichi