Loading

Rock News

Limp Bizkit, è morto Sam Rivers, bassista e fondatore della band. Aveva 48 anni

Redazione Virgin Radio

La notizia è stata confermata dalla stessa band tramite un post pubblicato sui social network. Non sono state rese note le cause del decesso

Sam Rivers, storico bassista e membro fondatore dei Limp Bizkit, è morto all’età di 48 anni. La notizia è stata confermata dalla stessa band tramite un post pubblicato sui social network, in cui non sono state rese note le cause del decesso.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Limp Bizkit (@limpbizkit)

Oggi abbiamo perso nostro fratello. Il nostro compagno di band. Il nostro battito cardiaco”, si legge nel messaggio diffuso dal gruppo su Instagram, “Sam Rivers non era solo il nostro bassista: era pura magia. Il battito di ogni canzone, la calma nel caos, l’anima nel suono”.

Fin dalla prima nota che abbiamo suonato insieme, Sam ha portato una luce e un ritmo unici. Il suo talento era spontaneo, la sua presenza indimenticabile, il suo cuore immenso. Abbiamo condiviso tantissimi momenti – selvaggi, tranquilli, bellissimi – e ognuno di essi ha avuto un significato speciale perché Sam era lì. Il suo spirito vivrà per sempre in ogni groove, in ogni palco, in ogni ricordo. Ti porteremo con noi, sempre. La tua musica non finisce mai”.

Rivers, nato nel 1977, aveva contribuito alla fondazione dei Limp Bizkit nel 1994 insieme al frontman Fred Durst e al chitarrista Wes Borland. Con il loro mix di nu metal, rap e sonorità alternative, la band è diventata una delle più iconiche degli anni Duemila, raggiungendo il successo mondiale con album come Significant Other (1999) e Chocolate Starfish and the Hot Dog Flavored Water (2000).

Dopo un periodo di pausa per problemi di salute, era tornato a suonare con la band negli ultimi anni, partecipando anche ai tour più recenti.

La notizia della sua scomparsa ha scosso fan e colleghi in tutto il mondo, che sui social hanno voluto ricordarlo con messaggi di affetto e gratitudine. 

RIP Sam

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.