Rock News
Evanescence, Amy Lee: "penso che il nuovo album sarà pronto per l'inizio del 2026"
La cantante americana: “Sto lavorando ad alcune canzoni nuove, siamo ad un punto di svolta”
Amy Lee ha rilasciato un’intervista nel backstage del festival metal Louder Than Life, in cui gli Evanescence hanno suonato con decine di band (gli headliner erano Slayer, Avenged Sevenfold, Deftones e Bring Me the Horizon, ma c’erano anche Marilyn Manson, Bruce Dickinson e Rob Zombie) e ha detto che il nuovo album della sua band potrebbe arrivare nel 2026. “Sto lavorando ad alcune canzoni nuove, siamo ad un punto di svolta” ha detto Amy Lee. “Ma quando dico che saremo pronti per uscire nel 2026 non intendo proprio a gennaio. Diciamo all’inizio dell’anno”.
I fan la aspettano dall’uscita nel 2025 dei due singoli Afterlife e Fight Like a Girl e la sua collaborazione con gli Spiritbox in End of You. Amy Lee ha detto di essere molto contenta di aver portato avanti il progetto Evanescence per molti anni, seguendo la sua visione artistica e portando avanti la sua sensibilità, presenza scenica ed interpretazione femminile dell’estetica. “La cosa importante è aprire una strada. Non ho mai voluto seguire gli atri, ho sempre pensato che se volevo esprimermi dovevo crearmi il mio percorso”.
Dall’esordio nel 2003 con l’album Fallen e il singolo Bring me to Life, Amy Lee ha guidato gli Evanescence tra vari cambi di formazione, la scelta coraggiosa di uscire da un contratto discografico e diventare una band indipendente e altri quattro album. Da The Open Door del 2006 a The Bitter Truth del 2021 e oltre 30 milioni di album venduti che li hanno fatti diventare una delle band metal più vendute di sempre. “Per me i numeri non contano più niente” ha detto, “Siamo felici e molto grati al pubblico. Per tutta la nostra carriera ho pensato solo: spero di poter andare avanti ancora un anno, e invece la nostra storia è diventata grandissima”.