Rock News
Green Day, la band starebbe lavorando alla nuova edizione di "Warning". Gli indizi comparsi in rete
Blood, Sex and Booze sarebbe comparsa come "2025 Remaster" per qualche istante sui principali servizi di streaming online
I Green Day hanno chiuso il loro tour del 2025 con un concerto all’Ohana Festival organizzato da Eddie Vedder in California e una data a San Bernardino e dopo il successo dell’ultimo album Saviors uscito nel 2024 e la celebrazione del doppio anniversario di Dookie e American Idiot (usciti nel 1994 e 2004) si preparano alle riedizioni di altri album fondamentali della loro carriera. Il prossimo potrebbe essere Warning, uscito nel 2000. I fan dei Green Day hanno iniziato a scambiarsi su Reddit informazioni su remix e rimasterizzazioni di alcune tracce dell’album come Blood, Sex and Booze e Macy’s Day Parade, sarebbero comparse per qualche istante sui principali servizi di streaming online.
Warning remaster potentially confirmed
byu/Thiscooldude123 ingreenday
Warning è uscito il 3 ottobre 2000 ed è arrivato al numero quattro in classifica in America. È l'album che segna l’inizio di una svolta musicale dal punk al rock e power pop (Billie Joe Armstrong ha detto di aver ascoltato a ripetizione Bringing It All Back Home di Bob Dylan mentre lo scriveva) e anche un disco che segna un momento particolare nella storia della musica: tre settimane prima della sua uscita, Warning è già disponibile in download su Napster, e si dice che per questo motivo abbia venduto meno dei dischi precedenti Nimrod e Imsoniac.
Registrato negli studi 808 di Oakland, Warning contiene comunque una hit come Minority, numero uno nella classifica Billboard Modern Rock nell’agosto 2000. “È un album in cui c’è tutto” ha detto il batterista Tre Cool, “C’è il sarcasmo, l’arroganza, la ribellione giovanile ma c’è anche una luce alla fine del tunnel”.