Loading

Rock News

Rod Steward su Mick Jagger: "è un ottimo cantante blues, ma tecnicamente non è bravo come me"

Redazione Virgin Radio

Secondo il cantautore inglese il frontman dei Rolling Stones ha "sfruttato al meglio ciò che ha"

Nel corso della sua carriera Rod Steward ha confrontato le sue capacità vocali e quelle di Mick Jagger, lasciandosi andare a una dichiarazione divenuta famosa.

“Mick è un ottimo cantante blues, ma tecnicamente non è bravo come me.” Poi ha spiegato meglio: “Ha sfruttato al meglio ciò che ha, ma non credo che possa cantare gli standard e forse non vorrebbe nemmeno farlo.” Steward, infatti, conosce la genialità e le capacità vocali di Jagger, che sono il segreto della sua interpretazione unica dei brani, nella sua capacità di adattare il suo modo di parlare e la sua intonazione per creare una narrazione intorno alle canzoni che i Rolling Stones suonano, in maniera unica e ipnotizzante.

Rimane storica, per esempio, la performance di Gimme Shelter con la corista Merry Clayton: la cantante ha una voce potente che ben si sposa con quella di Jagger, esaltandola.

A parte, però, la dichiarazione di Rod Steward, come frontman di una delle band di maggior successo, Mick Jagger è sempre stato un bersaglio facile per le critiche, a partire dalla sua voce.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.