Rock News
Alice Cooper vuole assolutamente doppiare un personaggio nei Simpson: "sarebbe un sogno"
Il Re dello Shock Rock: "Sono sempre stati unici. Ho sempre ammirato quello che stavano facendo"
Alice Cooper, il leggendario Re dello Shock Rock, ha rivelato di voler prestare la sua voce a un personaggio della celebre serie animata creata da Matt Groening nel 1989. Intervistato dai Grammys ha spiegato che partecipare allo show sarebbe per lui un traguardo speciale: “Oh sì, assolutamente. Quando I Simpson sono usciti, erano totalmente unici. Era uno show davvero molto divertente. Ho sempre ammirato quello che stavano facendo”.
Non sarebbe la sua prima incursione in un cartone animato: Cooper ha già collaborato con I Griffin, dove ha spesso prestato la sua musica: “i Griffin erano forse più pungenti, ma non direi più intelligenti. Entrambi erano molto arguti”.
La partecipazione all'interno di uno show televisivo alla quale Alice Cooper sicuramente più legato è quella del 1978 all'interno del Muppet Show: “Il mio momento preferito in assoluto è stato essere al Muppet Show. Era un programma molto divertente e intelligente. Quando mi hanno invitato, ho chiesto: ‘Chi è stato ospite di recente?’ Mi hanno detto Christopher Lee e Vincent Price, e ho risposto: ‘Ci sono!’”.
Quell’esperienza, ha raccontato il rocker di Detroit, ha avuto un impatto enorme: “Per un’intera generazione, quello è stato il momento in cui mi hanno scoperto. Ancora oggi mi dicono: ‘Ti ho visto per la prima volta lì, e poi ho comprato tutti i tuoi album’”. Cooper ha poi ricordato la trama del suo sketch all'interno dello show con Kermit e Gonzo: "tentare di convincerli a vendere la loro anima per diventare rock star”.