Rock News
Yungblud ha pubblicato (per beneficenza) la cover live di "Changes" dei Black Sabbath registrata al concerto di Villa Park a Birmingham
Il giovane rocker inglese devolverà tutti i proventi del brano al Birmingham Children's Hospital, all’Acorn Children’s Hospice e per la cura del Parkinson
Yungblud ha ufficialmente pubblicato la sua emozionante cover live di "Changes", storico brano dei Black Sabbath originariamente pubblicato nel 1972 all'interno dell'album "Vol. 4", eseguita durante il concerto evento Back to the Beginning lo scorso 5 luglio allo stadio Villa Park di Birmingham.
La performance ha visto Yungblud esibirsi insieme a una superband d’eccezione composta da Nuno Bettencourt alla chitarra, Frank Bello al basso, il batterista degli Sleep Token (II) e Adam Wakeman alle tastiere. Una formazione di altissimo livello per rendere omaggio a una delle band più leggendarie del panorama rock mondiale.
In un post su Instagram in cui ha annunciato l’uscita ufficiale del brano, Yungblud ha scritto: "Questo è stato senza dubbio uno dei momenti più importanti della mia vita. Salire su quel palco per onorare uno dei miei eroi e vedere quanto questa esibizione abbia toccato le persone è semplicemente travolgente".
La risposta del pubblico non si è fatta attendere e molti fan dei Black Sabbath sul web hanno definito l'esibizione del giovane rocker inglese come una delle performance più memorabili della serata.
Yungblud ha aggiunto: "La cosa più bella di questa pubblicazione è abbiamo potuto immortalare un momento così monumentale, distribuirlo e destinare tutti i ricavi della pubblicazione per una causa estremamente importante. Questo è il vero spirito del rock ‘n’ roll".
Tutti i proventi della cover andranno infatti a sostegno di tre importanti enti benefici: il Birmingham Children's Hospital, l’Acorn Children’s Hospice e Cure Parkinson’s. Il concerto Back to the Beginning ha raccolto complessivamente 190 milioni di dollari per beneficenza, diventando il concerto di beneficenza con il più alto incasso della storia.
Ascolta qui la cover di Changes dei Black Sabbath eseguita e registrata da Yungblud durante il concerto allo stadio Villa Park di Birmingham lo scorso 5 luglio in occasione del concerto "Back To The Beginning":