Rock News
Black Sabbath: la band si è riunita nella formazione originale a Birmingham. Guarda le foto
Ozzy Osbourne, Tony Iommi, Geezer Butler e Bill Ward hanno visitato insieme il murale a loro dedicato
La formazione originale dei Black Sabbath, Ozzy Osbourne, Tony Iommi, Geezer Butler e Bill Ward, si è riunita a Birmingham per visitare il murale a loro dedicato. L’opera, lunga 36 metri e firmata dall’artista Mr Murals, raffigura i volti dei membri della band e il celebre logo del gruppo.
I Sabbath hanno condiviso una prima foto storica con la band riunita nella formazione originale sui propri canali social, accompagnata dalla frase: "We made the trip to the mural. Only 1 week until Back To The Beginning: Ozzy’s Final Bow." Anche Tony Iommi ha pubblicato uno scatto, commentando: "Hasn’t Mr Murals been busy! Very flattered to be honoured in such a creative way, thank you Birmingham!"
La visita è avvenuta a pochi giorni da "Back To The Beginning", l’attesissimo concerto che si terrà il 5 luglio 2025 a Villa Park, lo stadio di Birmingham. L’evento celebrerà le radici della band nella città inglese e ospiterà l’ultima esibizione di sempre di Ozzy Osbourne.
Il concerto sarà un’autentica maratona metal, con un cast stellare composto tra gli altri da Metallica, Guns N’ Roses, Slayer, Tool, Gojira, Anthrax, Lamb Of God, Halestorm, Alice In Chains, Mastodon e Rival Sons.
Non mancherà uno speciale momento “all-star”, con una superband composta da Billy Corgan (The Smashing Pumpkins), Tom Morello (Rage Against The Machine), David Ellefson (ex-Megadeth), Fred Durst (Limp Bizkit), Jonathan Davis (Korn) e altri. La direzione musicale della giornata sarà affidata proprio a Morello, mentre Jason Momoa vestirà i panni del presentatore.
Un evento imperdibile che promette di entrare nella storia del rock.
Guarda le foto: