Rock News
The Simpsons: Matt Groening ha svelato qual è il personaggio che ha scritto basandosi su sé stesso (e non è Bart)
Il creatore della serie più longeva della TV lo ha rivelato a sorpresa durante la cerimonia dell'Annecy International Animation Film Festival
Durante l'Annecy International Animation Film Festival, Matt Groening, creatore della serie animata più longeva della televisione, I Simpson, ha ricevuto l’Honorary Cristal Award e ha colto l’occasione per svelare un segreto inaspettato: il personaggio con cui si identifica di più è Milhouse Van Houten.
“Je suis Milhouse”, ha dichiarato Groening nel suo discorso di accettazione, sorprendendo molti fan che avrebbero immaginato una connessione più diretta con Bart Simpson. E invece, è proprio il timido e sfortunato migliore amico di Bart ad aver preso ispirazione dalla personalità del creatore.
Groening durante il discorso ha anche ricordato le origini dei nomi dei personaggi: Homer, Marge, Lisa, Maggie e Abe sono infatti quelli della sua vera famiglia. Con il suo consueto umorismo tagliente Groening ha scherzato anche sulla fama della serie di prevedere il futuro: “Tutte le teorie del complotto sono vere”, ha detto, lanciandosi poi in nuove “previsioni” tra cui il ritorno della Statua della Libertà alla Francia e l’invenzione di auto elettriche alimentate dall’odio verso Elon Musk.
Con la 36ª stagione appena conclusa e 790 episodi all’attivo, I Simpson continuano a sorprendere, commuovere e far ridere il pubblico di tutto il mondo. E ora sappiamo che, nel cuore del suo creatore, batte quello gentile e ingenuo di Milhouse.