Rock News
Foo Fighters, Shane Hawkins ha svelato qual era la vera canzone preferita da suonare del padre Taylor (e non è "Aurora")
Il giovane batterista lo ha raccontato durante una drum clinic in Inghilterra. Guarda il video
Durante una serata al Dead Famous Bar di Newquay in Inghilterra Shane Hawkins, figlio del compianto batterista dei Foo Fighters Taylor Hawkins, ha condiviso un aneddoto che ha sorpreso molti fan della band.
Seduto dietro la batteria durante una drum clinic, Shane ha colto l’occasione per sfatare una delle convinzioni più diffuse tra i fan: la presunta canzone preferita di suo padre da suonare dal vivo. “La gente crede che Aurora fosse la sua preferita da suonare, ma è una bugia”, ha dichiarato Shane davanti al pubblico, poco prima della performance.
La vera canzone del cuore di Taylor era in realtà Low, brano tratto dall’album One By One del 2002. Un pezzo poco eseguito nei live dei Foo Fighters, ma che evidentemente aveva un significato speciale per il batterista. “Dave gliela faceva suonare ogni tanto, ma è davvero tosta da eseguire”, ha aggiunto Shane, ipotizzando che la difficoltà tecnica del pezzo possa aver contribuito alla sua assenza dalla maggior parte delle setlist.
Il momento ha avuto un impatto forte sul pubblico presente, anche perché Shane ha poi onorato la memoria del padre eseguendo la stressa Low alla batteria, con potenza ed emozione.
@hawks.highlights #shanehawkins #taylorhawkins #foofighters #davegrohl #foryoupage #blowthisupforme #viral #drummer #taylorhawkinstribute #chevymetal #thealive ♬ original sound - hawks highlights
Molti hanno conosciuto Shane Hawkins per la prima volta durante i concerti tributo dedicati a Taylor nel 2022, dove aveva colpito tutti per la sua intensità e il suo talento. Ma il giovane batterista non si è fermato lì: questa estate salirà sul palco con i Chevy Metal, la band di cover fondata da suo padre, portando avanti il lascito musicale di Taylor Hawkins con una serie di date previste per luglio e agosto.