Rock News
Pearl Jam, pubblicato l'EP "The Last Of Us" con le canzoni utilizzate nella serie TV. Ascoltalo qui
La versione fisica del disco sarà venduta in esclusiva per i membri del Ten Club, il fan club ufficiale del gruppo.
Il brano di punta è "Future Days", tratto dall’album Lightning Bolt del 2013. La canzone ha un forte legame con l’universo narrativo di The Last Of Us: non solo apre il secondo capitolo del videogioco del 2020, ma compare anche nella serie TV. Nell’episodio 5 della seconda stagione, ambientato a Seattle, Ellie (interpretata da Bella Ramsey) canta i versi iniziali della ballata, rievocando un momento chiave del suo rapporto con Joel (Pedro Pascal), che nel gioco le insegna la canzone.
A completare l’EP troviamo "All Or None" dal disco Riot Act del 2002, una versione live di "Future Days" registrata durante l’Ohana Festival di Eddie Vedder lo scorso anno, e una versione redux di "Present Tense" dal classico No Code del 1996.
L’EP è stato stampato anche in un esclusivo vinile da 12” riservato ai membri del Ten Club, la fanbase ufficiale del gruppo.
I Pearl Jam hanno inoltre accompagnato l’annuncio con la pubblicazione di un nuovo video ufficiale per “Future Days”, offrendo ai fan un’ulteriore occasione per immergersi nell’intensa emotività del brano.