Loading

Rock News

Marianne Faithfull: il ricordo di Mick Jagger, Keith Richards e dei Metallica

Redazione Virgin Radio

I grandi del rock hanno reso omaggio alla leggendaria artista inglese scomparsa a 78 anni

Mick Jagger, Keith Richards e i Metallica hanno voluto rendere omaggio alla memoria di Marianne Faithfull, la grande artista inglese icona della musica e della cultura popolare fin dalla fine degli anni '60, scomparsa all'età di 78 anni.

"Siamo molto tristi di apprendere la notizia della morte di Marianne Faithfull", ha scritto il frontman dei Rolling Stones Jagger sui suoi canali social, "Ha fatto parte della mia vita per così tanto tempo. Era un'amica meravigliosa, una bellissima cantante e una grande attrice. Sarà sempre nella nostra memoria".

Mick Jagger e Marianne Faithfull sono stati legati da una relazione sentimentale nella seconda metà degli anni '60. Ha scritto insieme a Jagger il brano "Sister Morphine" ed è accreditata per aver influenzato o ispirato le canzoni dei Rolling Stones come "Wild Horses", "I Got the Blues" e "You Can't Always Get What You Want".

Anche Keith Richards e Ron Wood hanno voluto condividere il loro ricordo di Marianne Faithfull e la band ha condiviso la loro versione di "As Tears Go By" come tributo alla sua memoria.

Anche il batterista dei Metallica Lars Ulrich ha ricordato Marianne Faithfull, ringraziandola per il suo contributo al singolo della band del 1997 The Memory Remains: "Grazie, Marianne... Per i bei momenti, per la tua gentilezza, per le storie fantastiche, per il tuo coraggio", ha scritto il batterista sul profilo X della band, "E il più grande grazie per il tuo incredibile e unico contributo alla nostra musica, e per essere stata così disponibile ad unirti a noi nel suonarla... con tutto ciò che ne è conseguito".

Guarda i messaggi in ricordo di Marianne Faithfull da parte dei grandi della musica mondiale:

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.