Rock News
09/12/2024
Alice Cooper e sua figlia Calico hanno registrato un brano rock per bambini, assieme al grande Slash dei Guns N' Roses, dal titolo "Freewheelin'". Il brano è tratto dall'album per bambini, già nominato ai Grammy, Solid Rock Revival.
All'interno del disco hanno partecipato anche molti altri grandi protagonisti del rock chiamati per l'occasione Rock for Children. Il progetto è stato ideato dallo stesso Alice Cooper ha guidato il progetto, registrato all'internoi dei suoi Solid Rock Teen Centers a Phoenix e Mesa, in Arizona. L'album contiene anche contributi realizzati da Rob Halford dei Judas Priest e Darryl "DMC" McDaniels dei Run-DMC.
Solid Rock Revival ha ottenuto una nomination ai Grammy come miglior album di musica per bambini. Se dovesse vincere sarà in assoluto il primo Grammy per Alice Cooper: "Non sarebbe una follia se Alice Cooper vincesse un Grammy per la musica per bambini?" ha chiesto lo stesso Re dello Shock Rock al giornale Ariziona Republic: "Ma capisco. È una cosa unica ed è venuta fuori dal nulla. E penso che sia quello che la gente cerca. Dicono: 'Beh, non avrei mai pensato che sarebbe mai successo, ma bene'. Sarebbe come se Marilyn Manson vincesse per la stessa categoria. Gli direi: 'Fai un album per bambini il prossimo e cerca di non ucciderli tutti'".
Ascolta qui Freewheelin', il nuovo brano di Alice Cooper realizzato assieme alla figlia Calico e Slash:
Rock News