Rock News
I Queen potrebbero pubblicare un nuovo album di inediti. La rivelazione di Roger Taylor
Il batterista: "Io e Brian ne abbiamo parlato. Siamo ancora abbastanza bravi a suonare, possiamo farlo"
La storia dei Queen è destinata a continuare a lungo nella forma immaginata da Roger Taylor e Brian May, che hanno trasformato il repertorio di canzoni in una “experience” che passa dai tour maestosi con Adam Lambert alla voce a quelli della cover band ufficiale Queen Extravaganza, passando per il musical We Will Rock You e il film Bohemian Rhapsody.
Ma secondo quanto ha detto Roger Taylor in una nuova intervista, potrebbe esserci anche un nuovo album in arrivo: “Io e Brian ne abbiamo parlato” ha detto il batterista dei Queen, “Ci siamo detti: se sentiamo di avere del materiale valido, perché no?". Nel 2024 i Queen hanno pubblicato una ristampa rimasterzzata del primo album, uscito il 13 luglio 1973: “È l’album di debutto che abbiamo sempre sognato di fare ascoltare al pubblico” ha detto Brian May.
L’ultima volta che Brian May e Roger Tayor sono entrati in studio insieme per lavorare a dei brani inediti è stato nel 2006 quando hanno registrato The Cosmos Rock con Paul Rodgers, lanciato dal singolo Say It’s Not True. Un esperimento (il primo senza la voce insostituibile di Freddie Mercury) che non ha avuto molto successo. “Paul Rodgers forse non era il miglior frontman per noi, ma ha una grande voce blues e soul. È uno dei miei cantanti preferiti di sempre” ha detto al tempo Roger Taylor.
Adesso, con Adam Lambert alla voce la dimensione live dei Queen è tornata ad essere spettacolare. Resta da vedere cosa potrebbero fare Roger Taylor e Brian May in studio: “Siamo ancora abbastanza bravi a suonare, possiamo farlo” ha detto Roger Taylor.