Rock News
Black Sabbath, Ozzy Osbourne: "Quando scoprimmo la cocaina diventò la nostra ragione di vita"
Il Principe delle Tenebre: "Dovevo assumerla ogni quindici minuti e non volevo assolutamente rinunciarci"
Il nuovo podcast di Ozzy Osbourne, The Madhouse Chronicles Podcast che conduce con il chitarrista Billy Morrison è già entrato nella leggenda dei momenti più folli e divertenti nella carriera del Principe delle Tenebre. Ozzy divide il microfono con un amico, e non ha problemi a raccontare il suo passato di dipendenze e abusi: “Quando con i Black Sabbath scoprimmo la cocaina, diventò la nostra ragione di vita” ha detto, “Decidemmo di assumere un tipo solo per portarci la cocaina e ce portammo in tour con noi. Era un tipo davvero strano”.
Una delle cose che Ozzy ha sempre ammesso della sua personalità è l’incapacità di limitarsi. “Dovevo prendere la cocaina ogni quindici minuti, e non avevo intenzione di rinunciare” ha raccontato a Billy Morrison, “Un giorno ero all’aeroporto di Houston in Texas, sono corso in bagno e ho tirato fuori la mia scorta che tenevo nascosta in una scatola di fiammiferi. Mentre ero lì, chiuso nel bagno, ho visto passare da sotto la porta del bagno un paio di stivali neri. Era un poliziotto. Sono rimasto immobile, aspettando che se ne andasse per prendere la mia dose”.
Il podcast The Madhouse Chronicles è un territorio libero, in cui Ozzy racconta senza filtri i suoi anni di dipendenze per rendere più importanti gli anni di sobrietà (circa dieci) e servire da esempio a tutti. “Ero convinto che avrei bevuto fino al giorno della mia morte” ha detto una volta Ozzy, “Ho avuto molto successo nella mia vita, ma non mi sono mai sentito bene con me stesso”. Nella pagina YouTube del podcast Sono molti i commenti dei fan che ringraziano Ozzy per la sua sincerità e per averli aiutati a superare con la sua testimonianza i propri problemi di dipendenze.