Loading

Best Rock

Billie Joe Armstrong ha annunciato il nuovo album dei Pinhead Gunpowder. Ascolta qui il primo singolo "Unt"

Redazione Virgin Radio

La band, progetto parallelo ai Green Day, pubblicherà il nuovo lavoro il prossimo 18 ottobre

A dieci anni di distanza dall'ultima pubblicazione, il progetto parallelo di Billie Joe Armstrong dei Green Day, i Pinhead Gunpowder, è tornato con musica inedita.

Il prossimo 18 ottobre la band pubblicherà "Unt", un nuovo disco di inediti anticipato dall'omonimo singolo.

Ascoltalo qui:

I Pinhead Gunpowder si sono formati nel 1991 ed ha sempre vissuto un tira e molla continuo tra i componenti del gruppo Armstrong, Aaron Cometbus, Bill Schneider e Jason White (chitarrista turnista dei Green Day dal 1999).

Oltre all’annuncio del nuovo album, Aaron Cometbus ha anche parlato del perché questo momento era quello giusto per tornare insieme come band: “I Pinhead Gunpowder hanno iniziato a scrivere canzoni nel 1990 e fatto il primo album la primavera successiva. Da allora quasi ogni anno ci siamo incontrati per suonare. Alcuni anni abbiamo registrato -cinque album e undici EP- e altri abbiamo suonato live. Ma dal 2010 abbiamo suonato solo per noi stessi, una cosa che alcune band si dimenticano di fare. Invece che “scrivere il nuovo album” o provare per prepararsi al tour, ci siamo ritrovati nel seminterrato ogni anno. Abbiamo vissuto nella casa che abbiamo costruito, ricordandoci come facevamo innanzitutto musica per noi stessi. Abbiamo suonato in tutto il mondo -o almeno a Oakland, Singapore e New York- ma solo per noi stessi. Abbiamo lavorato sulle ristampe del vecchio catalogo, e ci siamo trovati a supportarci a vicenda e ad essere davvero una famiglia. Un nuovo album e un tour erano solo questione di tempo, ma tra membri di altre band, le famiglie, era difficile trovare del tempo. Quando ci siamo riusciti, ci siamo tutti meravigliati. Pensiamo sia il migliore finora -il più orecchiabile, il più collaborativo e il più toccante”.

Tracklist:

1. Unt
2. Difficult But Not Impossible
3. Scum Of The Earth
4. Oh My
5. Nothing Ever Happens
6. Draw It In
7. Shine
8. ¡Hola Canada!
9. Here Goes The Neighborhood
10. Mumbles
11. Green
12. Chowchilla
13. Trash TV
14. Song For Myself

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.