Rock News

Hole, nuovi indizi anticiperebbero la reunion della band di Courtney Love. Guarda le foto

La rocker americana sarebbe tornata in studio con Melissa Auf Der Maur "per la prima volta in 24 anni"

Hole, nuovi indizi anticiperebbero la reunion della band di Courtney Love. Guarda le foto

26/06/2024

Dopo mesi di speculazioni, detto-non detto ed esibizioni a sorpresa di Courtney Love, questa volta la reunion delle Hole potrebbe essere più vicina che mai.

Un account Instagram (From Her to Eternity) ha pubblicato una foto che mostra Courtney Love e Melissa Auf Der Maur (bassista della band) insieme in studio, con sotto una didascalia che fa notare come siano tornate insieme “in studio per la prima volta in 24 anni”.

Courtney Love ha registrato tre album negli anni ’90 con le Hole, ognuno dei quali con il chitarrista Eric Erlandson. Per la maggior parte della loro storia la band ha avuto in formazione anche la bassista Melissa Auf Der Maur e la batterista Patty Schemel. Nel 2000 ci furono diversi cambiamenti a livello di formazione e nel 2010 pubblicarono un quarto album, con la sola Love come unico membro originario. Da allora una possibile reunion della band è stata più volte discussa, anche se è capitato raramente di vedere qualche esibizione del gruppo. L’esibizione del 2012 al Public Assembly di Williamsburg è stata l’ultima con i quattro membri, fatta in occasione della visione del documentario “Hit So Hard”, sulla storia della batterista Patty Schemel.

Questa occasione sembrava aver riaperto le porte per una possibile reunion, e nell’aprile del 2014 Courtney aveva dichiarato di essere tornata al lavoro con la formazione originale. Ma un mese dopo aveva già cambiato idea: infatti durante un’intervista aveva detto di poter considerare una reunion solo se si fossero fatte cose rilevanti, aggiungendo pochi mesi dopo di non essere più interessata a far parte del “vecchio giro”.

Nel 2016 Love aveva riacceso le speranze postando vecchie foto online e parlando pubblicamente del suo desiderio di tornare a suonare con la band, ma non ne venne fuori nulla. Ancora, nel 2019, aveva dichiarato che le Hole stavano “decisamente parlando” di tornare insieme.

Nel 2021 era tornata a negare una qualsiasi possibilità di reunion: “No, assolutamente no. Dovete andare avanti. Il nostro vecchio manager Peter Mensch mi chiama una volta l’anno per una reunion: ‘Hey, sto facendo la solita cosa che faccio ogni anno con te e Jimmy Page.’ Sono onorata di essere in così buona compagnia, ma non succederà. Siamo davvero buoni amici, specialmente con Melissa. Parliamo ogni giorno. Ma Eric è un po’ fuori dai giochi. Penso stia letteralmente diventando un monaco in Giappone. Non sto scherzando”.

Pochi mesi Courtney Love aveva di nuovo annunciato il ritorno delle Hole dopo essersi esibita a Londra sul palco con i The Coverups, la coverband di Billie Joe Armstrong dei Green Day.

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su