Rock News
Addio a Dennis Thompson, lo storico batterista degli MC5. Aveva 75 anni
Membro fondatore della band è scomparso il 9 maggio all’ospedale MediLodge di Taylor
Il batterista degli MC5 Dennis Thompson è morto all’età di 75 anni.
Il membro fondatore della band è scomparso il 9 maggio all’ospedale MediLodge di Taylor, dove era ricoverato a seguito di un attacco cardiaco. Era l’ultimo membro vivente della formazione originale degli MC5.
MC5 si sono formati nel 1965 e sciolti nel 1972. Nel corso della loro carriera hanno pubblicato due album, “Back in the USA” nel 1970 e “High Time” nel 1971. “Pensavamo di essere una buona band e di aver trovato la nostra strada. Ci piaceva fare le prove, e amavamo suonare” aveva raccontato Thompson in un'intervista, “Amavamo quello che facevamo. […] Era il modo migliore per uscire dal sistema per cui se non andavi al college, andavi dritto in fabbrica”.
La Rock & Roll Hall Of Fame ha commentato così la notizia della sua morte: “Dennis Thompson si era guadagnato il soprannome di ‘Machine Gun’ grazie alla sua aggressività nel suonare con i suoi MC5. Progenitori del punk e dell’heavy metal, gli MC5 si sono fatti valere, diffondendo il messaggio politico verso tutti i fa con il loro rock & roll impertinente e contro il sistema”. “Influenzato da Elvin Jones e Keith Moon, la batteria dura di Thompson è nell’LP del 1969 ‘Kick Out The Jams’ ed in entrambi gli album della band ‘Back in the USA’ e ‘High Time’. Thompson era l’ultimo membro vivente della formazione originaria”.