Rock News
Metallica, il nuovo tatuaggio di James Hetfield è realizzato con le ceneri di Lemmy. Guarda le foto
Il frontman della band di San Francisco ha voluto rendere omaggio al grande frontman Motörhead
Il frontman dei Metallica James Hetfield svelato il suo nuovo tatuaggio: una bellissima dedica in ricordo del compianto leader dei Motörhead Lemmy Kilmister.
Il disegno ritrae un asso di picche dentro una croce di ferro, un simbolo che Hetfield aveva già disegnato sulle sue chitarre e su altri tatuaggi. Ma il disegno in questione non è un semplice omaggio a Lemmy: contiene infatti anche alcune parti delle ceneri del frontman dei Motörhead.
Il leader dei Metallica ha così descritto il tatuaggio pubblicando la foto sui social: “Con la mano ferma del mio amico e tatuatore @coreymillertattoo, ecco questo tatuaggio. Un omaggio al mio amico e ispirazione Mister Lemmy Kilmister. Senza di lui, i Metallica NON esisterebbero".
I Metallica hanno sempre parlato molto del ruolo che Lemmy ha avuto nella loro storia. Spesso James Hetfield e Lars Ulrich hanno raccontato di come i Mötörhead fossero stati di grande ispirazione per la formazione della band: "La sua morte mi ha distrutto. Lo vedevo come una statua immortale. Quando è mancato mi sono spaventato, mi sono chiesto dove fosse il nostro capitano. Per noi è stato un padrino. Senza dubbio, senza di lui non ci sarebbero mai stati i Metallica. Quando ero con lui, avevo l’impressione che le cose sarebbero andate sempre bene.”