Loading

Rock News

Aerosmith: Desmond Child racconta perché il titolo Dude (Looks Like A Lady) è stato ispirato da Vince Neil dei Motley Crue

Il produttore ha ricordato la genesi del brano del 1987

Desmond Child ha raccontato, in una recente intervista con il magazine People, della registrazione di Dude (Looks Like A Lady) degli Aerosmith (1987). Il produttore ha ricordato delle opinioni divergenti di Steven Tyler e di Joe Perry sul suo contributo al brano che fa parte della tracklist dall’album Permanent Vacation: "È buffo, Steven Tyler ha minimizzato il mio contributo alla canzone nel suo libro di memorie, scrivendo: "Beh, la canzone era già scritta e Desmond ha solo aggiunto qualche parola qua e là".

Joe Perry invece ha affermato il contrario: nella sua autobiografia ha scritto che il titolo del brano era stato ideato da me, ma non era vero. Non me ne prendo il merito. Lo ha scelto Steven. All’inizio non era convinto e lo cambiò in Cruisin' For The Ladies, perché pensava che Dude (Looks Like a Lady) potesse essere offensivo nei confronti della comunità gay. Ma io gli dissi: ‘Sono gay. Non è offensivo. È fantastico! E lo convinsi a seguire quella strada. In pratica abbiamo scritto la storia che lui mi aveva raccontato: era entrato in un club e aveva visto questa splendida creatura in fondo al bancone con una capigliatura platinata e unghie nere, pelle color porcellana e bei gioielli, e con una cintura sinuosa. Poi la creatura si è girata ed era Vince Neil dei Mötley Crüe. A quel punto mi ha detto: 'Mio Dio, quel tizio sembra una signora'".

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.