Loading

Rock News

Oasis, Noel Gallagher: "Definitely Maybe è l'ultimo grande album punk"

Redazione Virgin Radio

Il rocker di Manchester: "Non avevamo effetti, solo tantissimo carattere e 12 lattine di Red Stripe"

Noel Gallagher ha dichiarato in una nuova intervista “Definitely Maybe” degli Oasis, uscito nel 1994, è stato “l’ultimo grande album punk”. Il rocker di Manchester ne ha parlato durante un’intervista con MOJO Magazine dove ha paragonato il successo dell’album d’esordio della band all’album dei Sex Pistols Never Mind The Bollocks, Here’s The Sex Pistols”.

Definitely Maybe è stato l’ultimo grande album punk sotto molti aspetti” ha dichiarato Noel, “Eravamo una band punk con le melodie dei Beatles. Non avevamo effetti, a malapena della strumentazione, solo tantissimo carattere, 12 lattine di Red Stripe e ambizione”.

Paragonando ‘Definitely Maybe’ all’album dei Sex Pistols ha aggiunto: “Se ascolti il nostro e ‘Never Mind The Bollocks’ sono abbastanza simili. Quell’album parlava della rabbia dell’essere adolescenti nel 1977. Facciamo un salto in avanti nel 1994 e ‘Definitely Maybe’ parla della gloria dell’essere adolescenti. È come essere al parco con uno stereo portatile. Non è una coincidenza che sia durato così a lungo. Magari ci sono stati album migliori tecnicamente o comunque più grandi dopo, ma quell’album era davvero forte. Non ci sono ca**ate dentro. È una fotografia onesta dei ragazzi della classe operaia che cercano di farcela.”

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.