Rock News
I Rolling Stones pubblicheranno un documentario dedicato al nuovo album "Hackney Diamonds". Guarda il video
“Darà ai fan uno sguardo intimo e sincero di Mick, Keith e Ronnie mentre lavorano in studio, inclusi i loro litigi”
I Rolling Stones stanno per pubblicare un nuovo documentario dedicato al nuovo album Hackney Diamonds. Il progetto è incentrato sui membri della band e sul loro lavoro per il ventiquattresimo album. Il gruppo ha annunciato alcuni dettagli dell’album la scorsa settimana e condiviso il singolo “Angry”, pubblicato insieme al video che ritrae l’attrice Sydney Sweeney, star della serie Euphoria. È stato confermato che Mick Jagger, Keith Richards e Ronnie Wood saranno nel documentario, che è stato realizzato con Fulwell 73, lo stesso team che ha lavorato alla serie The Kardashians.
“Il film mostrerà la band al lavoro sulle 12 tracce che saranno all’interno di ‘Hackney Diamonds’” ha rivelato al The Sun una fonte vicina al progetto. “Darà ai fan uno sguardo intimo e sincero di Mick, Keith e Ronnie mentre lavorano nello studio, inclusi i loro litigi”. La fonte ha anche dichiarato che il documentario, di cui il titolo non è ancora stato rivelato, conterrà dei “riferimenti a Charlie Watts”. Hackney Diamonds è il primo album della band dopo la morte di Watts nel 2021.
“Include scene dal loro grande evento stampa all’Hackney Empire, dove hanno presentato l’anteprima del video di ‘Angry’ con Sydney Sweeney. È una produzione davvero forte e sarà incredibile quando sarà editata e il final cut sarà pronto”. Ha rivelato ancora la fonte.
L’evento all’Hackney Empire fa riferimento all’evento condiviso globalmente in live stream che ha avuto luogo a Londra lo scorso 6 settembre, che ha visto Jimmy Fallon - presentatore del The Tonight Show - intervistare i membri della band.
In occasione di quella presentazione Jagger la band hanno confermato che segnerà la loro prima nuova uscita musicale in 18 anni, e conterrà anche due brani registrati prima della scomparsa di Charlie Watts: “Mess It Up” e “Live By The Sword”.
“Non voglio essere presuntuoso ma non avremmo pubblicato questo album se non ci fosse davvero piaciuto” ha spiegato il frontman durante la conferenza stampa, “Abbiamo deciso che avremmo fatto un disco che avremmo amato noi stessi per primi”.
Hackney Diamonds uscirà il prossimo 20 ottobre e all’interno saranno presenti grandi collaborazioni come Lady Gaga, Stevie Wonder, Paul McCartney ed Elton John, oltre al ritorno in formazione per un brano del leggendario bassista originale della band Bill Wyman. La band ha anche spiegato il significato del titolo dell’album, e ha sorpreso i fan dicendo che stanno già lavorando ad un nuovo album.