Rock News
Pink Floyd, The Dark Side Of The Moon: la nuova versione rimasterizzata per i 50 anni disponibile dal 13 ottobre. Tutti i dettagli
"The Dark Side Of The Moon" sarà disponibile in versione CD, LP e Blu-ray audio
I Pink Floyd e Warner Music [Sony Music al di fuori dell'Europa] hanno annunciato oggi l’uscita della nuova versione rimasterizzata di "The Dark Side Of The Moon" su CD, LP e Blu-ray audio. Queste versioni saranno pubblicate il 13 ottobre.
Pubblicata per la prima volta come parte del cofanetto per il 50° anniversario di "The Dark Side Of The Moon", questa è la prima volta che la nuova rimasterizzazione dell'album classico sarà disponibile separatamente. Il Blu-ray audio contiene il mix Dolby Atmos e 5.1 Surround, oltre alla versione rimasterizzata in stereo. La confezione comprende cartoline commemorative, adesivi e un booklet di 24 pagine.
Pubblicato originariamente nel 1973 e diventato uno degli album più iconici e influenti di sempre, "The Dark Side Of The Moon" dei Pink Floyd continua a conquistare nuovo pubblico in tutto il mondo. La famosa copertina, che raffigura uno spettro prismatico, è stata progettata da Storm Thorgerson di Hipgnosis e disegnata da George Hardie. The Dark Side Of The Moon ha venduto oltre 50 milioni di copie in tutto il mondo.
Le celebrazioni del 50° anniversario del disco continuano: i Pink Floyd hanno invitato una intera nuova generazione di disegnatori di animazioni a partecipare ad un concorso per creare video musicali animati per una qualsiasi delle 10 canzoni dell'album. I Pink Floyd hanno una ricca storia di collaborazioni con illustratori fin dagli esordi della band (Ian Emes, Gerald Scarfe, ecc.) e in alcuni casi le immagini che accompagnano le canzoni sono diventate sinonimo della musica stessa. I visual designer possono iscrivere fino a 10 video, uno per ogni canzone dell'album. Il vincitore sarà selezionato da una giuria di esperti che comprende Nick Mason dei Pink Floyd e Aubrey 'Po' Powell (consulente creativo dei Pink Floyd). Il termine ultimo per la presentazione delle candidature è il 30 novembre 2023. Per partecipare e per maggiori informazioni visita il sito https://www.pinkfloyd.com/competition/
Potrete unirvi ad Aubrey "Po" Powell in una conversazione con gli animatori che hanno creato alcuni dei video in promozione per il concorso e che discuteranno del loro lavoro e del processo creativo. Parteciperanno al Q&A: Sara Serna (Us And Them) @sara_serna_; Charlie Black (Brain Damage) @charlieblackart e Kate Isobel Scott (Money) @kateisobelscott.
L'evento si terrà il 6 settembre 2023 alle 18:00 Italiane su YouTube, ed è possibile partecipare al live streaming qui https://youtube.com/live/cVqSFYrbP48.
Per la celebrazione di uno degli album più venduti di tutti i tempi, un'esperienza completamente immersiva con immagini ambientate nel sistema solare e nello spazio viene riprodotta insieme all'intero album The Dark Side Of The Moon in vari Planetari di tutto il mondo. Lo spettacolo è presentato attraverso un tema diverso per ogni brano, alcuni futuristici che guardano avanti ed altri retrò, che ripercorrono ed esaltano la storia dell’immaginario dei Pink Floyd, tutti riferendosi ad un'esperienza temporale e spaziale che si avvale della tecnologia all'avanguardia che solo un Planetario può offrire. Si tratta di un'esperienza visiva e sonora full-surround che trascende la realtà e vi porterà oltre i confini dell'esperienza 2D. Contattate il Planetario locale per i dettagli della proiezione.
Pink Floyd’s ‘The Dark Side Of The Moon’ I breakouts del 50esimo anniversario sono disponibili in pre-order su: PinkFloyd.lnk.to/DarkSide50thBreakouts