Loading

Rock News

Freddie Mercury, gli oggetti della sua vita in una mostra GRATUITA fino al 5 settembre. Tutti i dettagli

Redazione Virgin Radio

30.000 oggetti, prima di essere battuti all'asta da Sotheby’s di Londra, potranno essere ammirati in un'esposizione unica al mondo

Mi piace essere circondato da cose splendide…squisite cianfrusaglie” esclamava Freddie Mercury, il leggendario frontman dei Queen, nel libro “Freddie Mercury: A Life, In His Own Words”.

In questi giorni sarà possibile ammirare alcune di queste “squisite cianfrusaglie” nella nuova mostra dal titolo “Freddie Mercury, A World of His Own” allestita presso la casa d'aste Sotheby’s di Londra.

La mostra gratuita è visitabile fino al 5 settembre, prima che più di 30.000 oggetti posseduti dal cantante, che vanno dal baby grand piano Yamaha su cui ha composto tra le più amate canzoni dei Queen alle foto Polaroid, ai dischi oro e platino, ai testi scritti a mano, un “Dragon Throne” e più di 50 kimono giapponesi di seta, vengano messi all’asta.

Gli oggetti si trovavano nella villa Garden Lodge di Mercury situata nel quartiere di Kensington, e sono stati lasciati in eredità da Freddie a Mary Austin, la sua amica più stretta e intima oltre che sua ex fidanzata, che ha deciso di mettere tutto in vendita.

In una note Sotheby’s ha descritto la mostra come una “opportunità unica di poter esplorare il mondo pubblico e privato dell’icona globale”.


Rinomata superstar del rock mondiale, lontano dal palco Freddy Mercury è stato un collezionista molto colto” si legge nella sinossi della mostra. “All'interno delle sei aste allestite da Sotheby’s si riflette il caleidoscopico mondo di stile e qualità di Mercury, che varia tra arte, moda, strumenti musicali, carte personali, beni e fotografie, mobili, gioielli, tutto accumulato nel corso di 50 anni.”

Questa collezione è stata meticolosamente preservata nella sua amata casa di Garden Lodge per oltre tre decadi e mostra una qualità e una diversità di lavori che sono un testamento non solo delle sue molteplici passioni, ma del suo stile innato, della sua maestria e della sua mente brillante

Le sei aste sono state anticipate da questa mostra, della durata di un mese, che permetterà ai visitatori di immergersi nel mondo di Freddie in un’esperienza unica, dando accesso ad alcuni dei più emozionanti e rari esempi di artefatti di una vera leggenda del 20esimo secolo”.

Thomas Williams di Sotheby’s ha dichiarato al The Guardian che “Masse di persone si metteranno in fila per fare un’offerta per portarsi via un piccolo pezzo della vita di Freddie.”

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.