Loading

Rock News

Tom Morello ha ricevuto la cittadinanza italiana: "Mi hanno dato le chiavi della città!". Guarda le foto

Redazione Virgin Radio

La città di Pratiglione ha dedicato anche una statua a forma di chitarra al chitarrista dei Rage Against The Machine

Tom Morello è ufficialmente un cittadino italiano! Il chitarrista e fondatore dei Rage Against The Machine e Audioslave ha ricevuto la cittadinanza onorari e le chiavi della città dalle mani del sindaco di Pratiglione, comune nel Canavese, in Piemonte.

Oltre all'onorificenza il chitarrista ha ricevuto una grandissima accoglienza da parte dei residenti della città che lo hanno accolto in piazza in un clima di grande festa.

Dalla città di Pratiglione i nonni di Tom Morello partirono alla volta degli Stati Uniti in cerca di una nuova vita. Il chitarrista, accolto dal sindaco Giovanni Trucano, ha deciso di rinsaldare il legame con il passato della sua famiglia commentando la bellissima giornata attraverso un divertente post pubblicato sui suoi canali social:

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Tom Morello (@tommorello)

"Sono appena diventato un cittadino italiano onorario e ho ricevuto le chiavi della città natale dei Morello a Pratiglione, in Italia! Ha suonato la banda! I bambini si sono divertiti! Dozzine di cugini Morello hanno festeggiato con me! Il sindaco era vestito di blu! E una fantastica statua a forma di chitarra è stata eretta nella piazza del paese accanto al memoriale per i partigiani locali morti combattendo i nazisti! Grazie, Prataglione!"

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.