Rock News
Paul McCartney annuncia il suo podcast "“McCartney: A Life in Lyrics”: racconterà la storia delle sue canzoni. Guarda il video
La prima stagione della serie comprenderà numerosi classici dei Beatles come “Eleanor Rigby”, “Back in the USSR” e “Let It Be”
Paul McCartney racconterà la storia delle sue canzoni più celebri in un podcast, “McCartney: A Life in Lyrics”, in uscita il prossimo 20 settembre.
Ogni episodio si concentrerà su un brano di cui parleranno McCartney insieme al poeta Paul Muldoon, che ha scritto la prefazione al suo libro del 2021 “The Lyrics: 1956 to the Present”.
“Volevo diventare una persona che scriveva canzoni e volevo essere qualcuno che viveva di musica” dice McCartney nel trailer per il podcast.
La prima stagione della serie comprenderà numerosi classici dei The Beatles come “Eleanor Rigby”, “Back in the USSR”, “Let It Be” e “Penny Lane”, oltre brani della sua carriera solista come “Live and Let Die”, “Uncle Albert/Admiral Halsey” e “Here Today”.
“È stato come tornare indietro con un vecchio album di istantanee, riguardando a lavori a cui neanche pensavo da anni” ha commentato McCartney parlando della scelta delle canzoni da inserire nel podcast.
I dodici episodi saranno disponibili su tutte le maggiori piattaforme di streaming e avranno un'uscita settimanale. La seconda stagione è prevista per il prossimo febbraio.
“Quando abbiamo riascoltato tutto abbiamo realizzato che stava accadendo qualcosa di davvero speciale durante le nostre chiacchierate" ha dichiarato Muldoon, “Abbiamo parlato con un McCartney senza filtri”.