Loading

Rock News

Lisa Marie Presley, rivelata la causa della morte della figlia di Elvis

Redazione Virgin Radio

Lo scorso gennaio il coroner aveva richiesto ulteriori studi e indagini dato che il primo esame si era rivelato inconclusivo

È stata rivelata la causa della morte di Lisa Marie Presley al pubblico.

Lisa Marie Presley, l’unica figlia di Elvis Presley, è morta lo scorso gennaio a 54 anni. Inizialmente era stata data come causa della morte un arresto cardiaco. Tuttavia, un nuovo report del Los Angeles County Medical Examiner-Coroner’s Office ha confermato che la figlia del Re del Rock 'N' Roll sarebbe morta per “un'occlusione intestinale”.

Le occlusioni intestinali portano complicazioni in quanto tagliano il rifornimento di sangue all’intestino, portando a rischio di morte. A gennaio il Los Angeles County Medical Examiner-Coroner aveva richiesto ulteriori studi e indagini dato che il primo esame si era rivelato inconclusivo per decretare la causa di morte della Presley.

La morte di Lisa Marie è stata confermata il 13 gennaio dalla madre Priscilla Presley. Priscilla fece una dichiarazione che recitava: “La mia bellissima figlia Lisa Marie ci ha lasciato. Era la donna più appassionata, forte e amorevole che io abbia mai conosciuto.

La notizia della morte di Lisa Marie Presley aveva suscitato immediatamente la reazione dei grandi del cinema e delle musica mondiale, dall’ex marito Nicolas Cage agli eredi di Michael Jackson, Axl Rose, compreso la star del film Elvis Austin Butler. Tra gli altri a ricordare Lisa Marie ci sono stati anche Billy Corgan, Pink, i Garbage, Diane Warren e John Travolta.

Priscilla Presley ha presentato una contestazione legale per la validità del testamento della figlia Lisa Marie, dopo che sarebbe stato modificato nel 2016 per rimuovere Priscilla e un ex manager, Barry Siegel, come fiduciari. La "presunta" modifica avrebbe nominato i figli di Lisa Marie Riley Keough e Benjamin Keough come "successori co-fiduciari della società" dopo la sua morte. Benjamin è morto nel 2020, all'età di 27 anni.

A giugno è stato confermato che Riley Keough sarebbe stata la sola erede della società e che Priscilla avrebbe ricevuto una somma per far cadere le contestazioni legali contro il testamento.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.