Loading

Rock News

Ewan McGregor: "Facevo vedere la scena del cesso di Trainspotting ai miei figli solo per farmi due risate"

Redazione Virgin Radio

Il grande attore ha raccontato il rapporto tra il mondo del cinema e i suoi figli

Ewan McGregor ha detto di aver mostrato ai suoi figli la scena del “peggior cesso della Scozia” da Trainspotting.

L’attore, interpretava il protagonista Mark Renton nel film del 1996 di Danny Boyle, ha parlato di come ha fatto vedere i suoi film ai suoi figli in un'intervista rilasciata durante il Karlovy Vary Film Festival.

Parlando alla stampa, raggiunto da sua figlia Clara, McGregor ha detto: “Non ero neanche presente quando Clara ha visto Trainspotting per la prima volta. Ma mostravo ai miei figli la scena del bagno. Solo per ridere. È una situazione davvero unica credo, per un padre poter mostrare ai propri figli un video di sé stesso mentre entra in un water.

Ha aggiunto: “Ricordo però di aver fatto vedere ‘Moulin Rouge!’ a Clara. Penso avesse nove anni. L’ho messo su, e poi ho sentito lamenti e pianti. Sono corso, ho chiesto se dovessi spegnerlo, e lei ha urlato ‘Nooo!’”.

Il grande Ewan ha ricevuto il President’s Award al festival della Repubblica Ceca: “Grazie mille per essere qui stasera” ha dichiarato durante il suo discorso di accettazione, “Credo davvero molto in quello che facciamo come attori. Sono così fortunato di poter fare ciò che amo e amare quello che faccio. Avrei voluto dire qualcosa in ceco e ho fatto pratica. Ma qualcuno ha chiamato un’ambulanza perché pensavano mi stessi sentendo male” ha detto scherzando coi presenti.

L’attore sarà protagonista al fianco della figlia Clara nel film in uscita “You Sing Loud, I Sing Louder”, che è stato presentato al SXSW Festival lo scorso marzo. Il film, diretto da Emma Westernberg, racconta la storia di un padre che porta sua figlia in viaggio verso una destinazione segreta.

Lo scorso anno Ewan McGregor è tornato protagonista nel franchise Star Wars nella serie Disney+ “Obi-Wan Kenobi”. La serie segna il suo ritorno nel ruolo del leggendario Maestro Jedi per la prima volta in live action dal film “Star Wars: Episode III – Revenge Of The Sith” del 2005.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.