Loading

Rock News

AISIS, "l'album perduto" degli Oasis creato con l'intelligenza artificiale. Ascoltalo qui

Redazione Virgin Radio

Il creatore del progetto: "Siamo stufi di aspettare che gli Oasis si riformino, quindi abbiamo creato un Liam Gallagher con l'AI"

Una band inglese ha utilizzato l'intelligenza artificiale per immaginare come potrebbero suonare gli Oasis se dovessero riformarsi e pubblicare un nuovo album nel 2023.

Il gruppo, chiamato Breezer, ha pubblicato un album di otto tracce - "AISIS" - aggiungendo una versione creata con l'intelligenza artificiale della voce di Liam Gallagher.

I creato del progetto hanno provato a immaginare come potrebbe suonare la band oggi se dovesse riformarsi e pubblicare nuova musica. Ogni traccia dell'album AISIS è stata creata dai Breezer durante il lockdown del 2021. 

Descrivendo il progetto come un "concept album in una realtà alternativa", i membri dei Breezer hanno spiegato come hanno avuto l'idea dopo essersi stufati di aspettare la reunion della band dei fratelli Gallagher. "Siamo stanchi di aspettare che gli Oasis si riformino, quindi abbiamo un Liam creato dall'intelligenza artificiale". 

Sembrava essere un abbinamento perfetto e adoriamo il modo in cui alcuni di questi elementi sono stati realizzati. Pubblicheremo anche un secondo album". "Ci è piaciuto molto convincere i nostri amici che questi sono in realtà brani perduti degli Oasis" ha concluso la band "e vi consigliamo di provare a fare lo stesso anche voi".

Ascolta qui AISIS - The Lost Tapes:

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.