Rock News
David Bowie, quella volta che prese in giro Mick Jagger facendone l'imitazione in diretta TV. Guarda il video
Il Duca Bianco e il rapporto col frontman degli Stones: "Tutti e due volevamo fare grandi cose sul palco: personaggi, storie, immagini"
Il 21 settembre 2002, David Bowie è ospite dello show televisivo Parkinson in onda sulla BBC e ancora una volta mostra al pubblico (e all’attore Tom Hanks anche lui intervistato dal conduttore Michael Parkinson) l’incredibile versatilità del suo talento cantando dal vivo Everybody Say Hi un pezzo dal suo ultimo album Heathen e un classico del 1971, Life on Mars, raccontando un aneddoto su una giacca appartenuta al suo idolo Little Richard che sua moglie Iman gli ha regalato per il matrimonio (“È così grande che potrei usarla come tenda per il giardino! Little Richard in realtà era enorme” dice fra le risate di Tom Hanks e Michael Parkinson) e facendo un’imitazione perfetta di Mick Jagger.
Bowie e Jagger sono sempre stati amici (“C’era un continuo scambio di informazioni e cose interessanti nel nostro rapporto” ha detto Mick Jagger, “E la competizione di essere due rockstar non ha mai preso i sopravvento. Tutti e due volevamo fare grandi cose sul palco: personaggi, storie, immagini”). David Bowie ha ricordato anche la grande influenza che i Rolling Stones hanno avuto su di lui: “Ho visto per la prima volta i Rolling Stones nel 1963 quando aprivano i concerti di Little Richard in Inghilterra. Suonavano alla Brixton Academy di Londra. Eravamo tutti lì per Little Richard, gli Stones erano praticamente sconosciuti, ma non avevo mai visto niente di così ribelle in vita mia” ha raccontato Bowie, “Qualcuno dal pubblico ha gridato a Mick: tagliati i capelli e lui ha risposto subito: Perché? Per assomigliare a te? Non dimenticherò mai quella risposta. Ho pensato: fantastico, questo è il futuro della musica"