Loading

Rock News

AC/DC e Ozzy Osbourne potrebbero tornare in concerto al Power Trip Festival. Guarda il video

Redazione Virgin Radio

Il festival, in programma dal 6 all'8 ottobre, potrebbe avere in line up anche Iron Maiden e Metallica

Il prossimo ottobre in California nascerà un nuovo festival, che è già stato definito come l'evoluzione dello storico Desert Trip del 2016. Si chiamerà Power Trip Festival e potrebbe ospitare sul palco alcune delle band più potenti e leggendarie nella storia del rock e dell'hard rock di sempre. 

Con un video teaser di pochi secondi due nomi tra i più grandi nel panorama rock mondiale hanno anticipato il loro ritorno dal vivo prendendo parte alla line up dell'attesissimo festival: AC/DC e Ozzy Osbourne. Anche Iron Maiden e Metallica hanno pubblicato il video sulle loro pagine ufficiali sui social e potrebbero così comporre un cartellone senza eguali.

Ogni video teaser mostra la stessa cosa: immagini contenenti le parole "power" e "trip", insieme ad adesivi di vari strumenti musicali e cactus, tutte meticolosamente ritagliate dalle pagine di una rivista. Assemblata in una sorta di collage, la carta viene posizionata su una fotocopiatrice per stamparne i volantini.

Il coinvolgimento di Ozzy è sicuramente una delle più grandi notizie per i fan del Principe delle Tenebre. Lo scorso mese Osbourne ha annunciato il ritiro dai tour, lasciando però aperta la possibilità a sporadiche esibizioni occasionali. Anche la moglie Sharon ha confermato che Ozzy ha davvero intenzione di tornare sul palco. "Se c'è un festival qua e là che vuole fare, allora lo farà. Eviterà solamente di fare lunghi tour".

Il nome AC/DC manca dai cartelloni dal 2016 e questa, se confermata, sarebbe la prima esibizione dal vivo per la band di Angus Young e Brian Johnson in sette anni. 

La line up definitiva del Power Trip Festival sarà svelata domani 30 marzo e dovrebbe tenersi dal 6 all'8 ottobre prossimi all'Empire Polo Club di Indio, in California, nella stessa location dove solitamente si svolge il Coachella e dove nel 2016 si tenne lo storico Desert Trip Festival con Rolling Stones, Bob Dylan, Paul McCartney, Neil Young, Roger Waters e The Who.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.