Rock News
Metallica, studenti cantano "Enter Sandman" sugli spalti dopo il divieto imposto dalla federazione del basket universitario
La NCAA aveva impedito agli studenti di utilizzare il brano come canzone per l'ingresso in campo delle squadre
"Enter Sandman" dei Metallica è diventata negli anni una delle canzoni più utilizzate negli eventi sportivi americani. Per i Virginia Tech Hokies, la squadra di basket femminile dell'omonimo college americano, negli anni è diventato un vero e proprio inno per incoraggiare il team.
Il brano è cantato sugli spalti dal 2000 assieme a Welcome to The Jungle dei Guns N' Roses e Sirius dell'Alan Parsons Project. Visti i risultati strepitosi della squadra la federazione ha imposto che il brano dei Metallica non venisse riprodotto per garantire una situazione di neutralità in ogni campo in cui vengono svolte le partite.
Ma gli studenti non l'hanno presa benissimo e, per incoraggiare la loro squadra, hanno improvvisato un coro con il ritornello di Enter Sandman.
Guarda il video:
After @NCAA banned Enter Sandman from being played at tip-off, this is how Hokie Nation responded. pic.twitter.com/uN2wDYdW1I
— Riley Wyant (@rileywyantTV) March 17, 2023