Rock News
Woodstock: è morta Bobbi Kelly Ercoline, la ragazza innamorata della fotografia simbolo del festival
Lei e suo marito all'epoca erano fidanzati da pochi mesi. Quell'evento li legò per la vita
È morta Bobbi Kelly Ercoline, la donna protagonista in una delle foto più note e iconiche del festival di Woodstock del 1969.
La notizia è stata diffusa dal marito Nick Ercoline, annunciando la scomparsa della moglie con un post pubblicato su Facebook. Secondo quanto raccontato da Nick, Bobbi è morta a seguito di una malattia: "Ha vissuto bene la sua vita e ha lasciato questo mondo come un posto molto migliore. L'avreste amata se l'aveste conosciuta. Ha trascorso la sua vita dicendo: 'Sii gentile'".
Bobbi e Nick Ercoline sono i protagonisti della copertina della colonna sonora del documentario dedicato al festival, Woodstock: Music From the Original Soundtrack and More, pubblicato nel 1970. All'epoca dello scatto Bobbi e Nick avevano 20 anni ed erano fidanzati da pochi mesi. Vennero a sapere del festival grazie ad una trasmissione radiofonica alla radio di Middletown, New York, che si trova a circa un'ora a sud di Bethel. "Quando siamo arrivati al festival pensammo che non avremmo mai visto niente di simile per il resto della nostra vita".