Loading

Rock News

I Metallica hanno acquistato una fabbrica per produrre autonomamente i loro dischi (in vinile)

Redazione Virgin Radio

La band potrà così produrre tutto il materiale necessario senza intoppi (con i complimenti di Jack White)

I Metallica sono tra gli artisti che negli ultimi anni hanno venduto più vinili negli Stati Uniti e, per mantenere una costante produzione del materiale fisico, la band ha acquistato una fabbrica!

Il gruppo di James Hetfield, Lars Ulrich, Robert Trujillo e Kirk Hammett ha acquisto la quota di maggioranza della Furnace Record Pressing ad Alexandria, in Virginia, che negli anni ha stampato più di 5 milioni di dischi dei Metallica a partire dal 2014. 

"Non potremmo essere più felici di portare la nostra partnership con Furnace a un nuovo livello", ha dichiarato il batterista Lars Ulrich, "Il loro spirito indie, la passione che hanno per il loro mestiere... culturalmente siamo anime affini!". "I Furnace sono stati grandiosi per i Metallica e soprattutto per i nostri fan", ha aggiunto James Hetfield, "Il rapporto profondo tra i Metallica e Furnace assicura che i fan del vinile di tutto il mondo, in particolare i nostri Quinti Membri, possano avere disponibilità costante di dischi di alta qualità in futuro".

Che Jack White, fondatore nel 2001 della Third Man Records, ha fatto i complimenti ai Metallica per la coraggiosa scelta artistica e imprenditoriale pubblicando un post sul suo profilo instagram ufficiale:

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Jack White (@officialjackwhite)

"Congratulazioni enormi ai Metallica per aver acquistato il proprio impianto di pressatura di dischi in vinile!!! I Metallica hanno annunciato di aver acquistato oggi l'impianto di pressatura di dischi Furnace in Virginia! Benvenuti nella causa, signori! E grazie per aver messo i vostri soldi al servizio di un fantastico uso creativo! Speriamo che anche le major lo vedano come un'ulteriore prova e inizino finalmente a investire su se stesse".

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.