Rock News
KISS, Paul Stanley sull'ultimo concerto della band: "una reunion con Ace e Peter? No, sembreremmo i PISS"
Lo Starchild sostiene che la formazione attuale della band sia insostituibile
Il frontman dei KISS Paul Stanley ha parlato dell'idea di una reunion della formazione originale dei KISS in occasione dell'ultimo concerto della loro carriera al Madison Square Garden, dicendo che la band sarebbe più simile ai "PISS".
Il prossimo 2 dicembre 2023 la formazione si esibirà per l'ultima data dell'End Of The Road world tour a New York, a pochi passi dal Popcorn Club nel Queens, dove il 30 gennaio 1973 si esibirono per la prima volta.
Il gruppo venne fondato da Paul Stanley e Gene Simmons assieme al chitarrista Ace Frehley e dal batterista Peter Criss nel 1973, ma nel corso degli anni la formazione è cambiata molte volte a cominciare dal 1980 con l'addio di Peter Criss e nel 1982 con l'abbandono anche di Frehley.
L'attuale formazione, con Tommy Thayer alla chitarra ed Eric Singer alla batteria, è in pianta stabile da circa vent'anni. Il primo orbita nel mondo dei KISS dalla metà degli anni '90 e il secondo dal 1991, anno della prematura scomparsa di Eric Carr.
In un'intervista rilasciata al grande Howard Stern Paul Stanley ha chiarito perché la band non si fosse esibita durante l'introduzione nella Rock And Roll Hall Of Fame: "Non siamo una band che piace alla Rock And Roll Hall of Fame. Ci hanno volutamente tenuto fuori per 15 anni. [...] Eravamo troppo orgogliosi di questa formazione, che rappresenta i KISS, e costituisce i KISS da più di 20 anni. Non sono nuovi dei arrivati. Questa è la band che ha portato la bandiera e l'ha portata, davvero, ad un altro livello. Questa è la band che ho sempre sognato che fosse".
Lo Starchild ha poi raccontato quanto la Hall Of Fame volesse che la band si esibisse con Frehley e Criss: "A questo punto, sarebbe stato umiliante per la band e avrebbe creato anche confusione in alcune persone. Perché se vedessi persone sul palco che assomigliano ai KISS ma suonano così, forse avremmo dovuto chiamarci PISS".
I KISS si esibiranno per l'ultima volta nella loro storia in Italia il prossimo 29 giugno al Lucca Summer Festival.