Rock News
Iron Maiden: in vendita per beneficenza i gioielli realizzati con le corde di chitarra e basso usate dalla band. Guarda le foto
I prezzi per questi oggetti unici partono da circa 100 euro
Gli Iron Maiden hanno comunicato attraverso le proprie pagine social ufficiali di aver collaborato con Guitarwrist, un'azienda senza scopo di lucro che ha l’obiettivo di ridurre la quantità di corde metalliche che finiscono in discarica. La collaborazione tra la band e Guitarwrist offre ai fan la possibilità di acquistare un cimelio con materiale usato dal gruppo. I ricavati saranno devoluti interamente a l’Heavy Metal Truants, un gruppo ciclistico di beneficenza co-fondato da Rod Smallwood, il manager degli Iron Maiden.
Guitarwrist, è attiva dal 2017 e lavora per raccogliere fondi di beneficenza incoraggiando gli artisti a donare le loro corde usate trasformandole in gioielli fatti a mano con il 100% dei profitti destinati ad una associazione scelta dall’artista in questione. Ad oggi Guitarwrist ha raccolto oltre 100.000 sterline per oltre 50 enti di beneficenza e salvato oltre 9.000 set di corde che sarebbero finite in discarica.
I prezzi per la collezione Guitarwrist – Iron Maiden partono da circa 100 euro (90 sterline).
Ecco la lista degli articoli disponibili: