Loading

Rock News

È morto Jeff Beck. Il leggendario chitarrista è scomparso a 78 anni

Redazione Virgin Radio

Il genio della chitarra inglese si è spento a causa di una meningite batterica

È morto il grande Jeff Beck. Il leggendario chitarrista inglese si è spento all'età di 78 anni a causa di una meningite batterica contratta negli scorsi giorni.

Il grande pioniere del classic rock inglese è morto ieri come comunicato dalla famiglia in un post ufficiale pubblicato sui canali social dell'artista.

Jeff Beck, assieme a Jimmy Page ed Eric Clapton, ha rappresentato la massima espressione della tecnica e della creatività musicale inglese a partire dalla metà degli anni '60. Assieme a Clapton e Page ha creato gli Yardbirds, la leggendaria band da cui sono nati Cream e Led Zeppelin. Tra la fine degli anni '60 e '70 ha intrapreso un clamoroso percorso solista con il Jeff Beck Group che l'ha consacrato come uno dei più influenti e importanti chitarristi della sua generazione, secondo forse solo a Jimi Hendrix. Negli anni '80 è tornato a condividere la scena con Page e Clapton con una serie di concerti di beneficenza leggendari e il suo ultimo progetto è stato realizzato assieme a Johnny Depp con la pubblicazione dell'album "18" e nella scorsa estate ha calcato i più prestigiosi palchi italiani con il suo progetto musicale.

Un'immensa perdita per il mondo del rock e della musica che ci lascia senza parole.

Riposa in pace grande Jeff!

Il messaggio della famiglia:

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Jeff Beck (@jeffbeckofficial)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.