Loading

Rock News

The Strokes: "Registrare il nostro nuovo album con Rick Rubin è stata una esperienza magica'

Non c'è ancora data e titolo del disco che comunque dovrebbe vedere la luce nel 2023

Gli Strokes hanno registrato il loro prossimo album con il produttore guru Rick Rubin e hanno descritto l’esperienza come 'Magica'. Rick Rubin ha raccontato i dettagli delle session in una puntata del podcast di Joe Rogan: «Abbiamo affittato una casa sulle montagne del Costa Rica e abbiamo montato tutte le apparecchiature fuori all’aperto. Era come se stessero facendo un concerto per l’oceano dalla cima di una montagna, è stato incredibile. Non se ne volevano più andare».

Non è la prima volta che Rick Rubin trova soluzioni geniali per creare l’atmosfera giusta per le band: nel 1991 quando i Red Hot Chili Peppers stavano registrando Blood Sugar Sex Magik li portò a suonare in una villa a Laurel Canyon (in cui la band ha giurato di aver visto i fantasmi) e per By the Way ha montato tutte le apparecchiature nella stanza di John Frusciante all’hotel Chateau Marmont su Sunset Boulevard.

Il chitarrista Albert Hammond Jr ha definito le registrazioni del nuovo album degli Strokes come «Il mio momento preferito nella storia della band. Quello che mi entusiasma degli Strokes è che non abbiamo ancora scritto la nostra canzone migliore. Lo sento, ne sono convinto». Non è stata ancora rivelato il titolo e la data di uscita dell’album, il settimo della loro carriera che segue il successo di The New Abnormal del 2020 (sempre prodotto da Rick Rubin), premiato con un Grammy Award come Best Rock Album nel 2021. Intanto gli Strokes hanno annunciato l’uscita il 24 febbraio 2023 di un cofanetto intitolato The Singles Volume 01 che contiene tutti i loro singoli in formato vinile, dal debutto nel 2001 con Hard to Explain, Last Nite e Someday all’ultimo The Adults Are Talking del 2020.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.