Loading

Rock News

Rage Against The Machine: Tim Commerford ha il cancro alla prostata

Il bassista l'ha comunicato durante una intervista a SPIN: “È una condizione psicologica brutale”

Tim Commerford, il bassista dei Rage Against The Machine, ha il cancro alla prostata. Lo ha rivelato in bassista a SPIN in un’intervista molto personale nella quale è entrato nello specifico di come gli è stata fatta la diagnosi e di come ha già subito un’operazione importante: “Sono andato a fare una normale visita per l'assicurazione sulla vita e i miei numeri di antigeni erano aumentati. Non capivo. Alla fine, hanno fatto una biopsia e hanno scoperto che avevo il cancro, quindi mi hanno tolto la prostata”.

Tim ha continuato ammettendo tutte le sue difficoltà nell’affrontare la notizia e le sue conseguenze: “Ora sono nella situazione in cui mi trovo, come se stessi trattenendo il respiro per mesi. Non è un qualcosa di cui essere felici. Sto solo cercando di riafferrare le redini. Sarà un lungo viaggio. Mio padre è morto a 70 anni di cancro e mia madre è morta di cancro a 40 anni”.

Commerford ha anche rivelato che, inizialmente, aveva deciso di non divulgare la diagnosi pubblicamente: “Il cancro alla prostata è molto, molto, molto complicato perché è collegato alla tua sessualità. È difficile disconnettersi e quando sei costretto e ti ritrovi in quella situazione, è una condizione psicologica brutale. Ho cercato di trovare gruppi di supporto ed è difficile trovare persone ed è difficile parlarne”. Ad oggi, Commerford è comunque ottimista: “Ho appena ricevuto il mio test dei sei mesi e i valori sono buoni. Ero tipo 'Cazzo sì!' Questo è il meglio che posso sentire per il resto della mia vita!”.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.