Rock News
AC/DC: quella volta in cui Brian Johnson incontrò Bon Scott (e lo aiutò durante una tempesta). Scopri l'incredibile storia
Il frontman della band australiana: "Sembrava un elfo. Una delle creature più strane che avessi mai visto"
Le due voci degli AC/DC non hanno mai calcato lo stesso palco insieme, ma hanno condiviso l’esperienza di una tempesta invernale a Torquy, in Australia.
A raccontare l’aneddoto è lo stesso Brian Johnson, attuale frontman della band, nel suo libro The Lives Of Brian.
Più avanti, quella stessa sera, quando Johnson era già nella sua camera del bed & breakfast dove alloggiava con la band, ad un certo punto sentì battere alla finestra: erano Scott e gli altri musicisti che cercavano riparo da una tempesta invernale freddissima, poiché il loro bus era in panne. I Geordie, quindi, ospitarono i Fang nella loro camera e i due futuri cantanti degli AC/DC condivisero questa esperienza, ancora ignari del loro futuro. “Non ho mai più visto Bon, mi dispiace molto dirlo" le parole di Johnson, il quale ha anche sottolineato di essere stato molto ubriaco, quella sera, per ricordarsi ogni particolare. “Ma è così strano, per me, pensare che i nostri destini si siano intrecciati quella notte, sul lungomare di Torquay, al freddo gelido. Vorrei averlo conosciuto meglio”.