Rock News
Nirvana, annunciata l'edizione speciale per i 30 anni di Nevermind, con brani inediti e nuove versioni
La band pubblicherà la nuova edizione del disco il 12 novembre 2021
L'uscita del 24 settembre 1991 di Nevermind dei Nirvana ha dato il via a un cambiamento epocale nella cultura giovanile. Raggiunto il numero 1 in tutto il mondo in pochi mesi, il suo impatto porterà Kurt Cobain, Krist Novoselic e Dave Grohl da promettente band cult del nord-ovest del Pacifico ad essere uno dei gruppi di maggior successo – e più influenti – di tutti i tempi. Nevermind ha riportato la passione del rock 'n' roll in cima alle classifiche mondiali e continua a essere ispirazione per fan e musicisti negli ultimi tre decenni, così come sicuramente sarà per le generazioni a venire.
Nel materiale inedito esclusivo, contenuto all’interno delle varie edizioni di Nevermind 30th Anniversary, vi sono quattro spettacoli dal vivo completi, che documentano la storica ascesa dei Nirvana durante i loro concerti: Live in Amsterdam, Paesi Bassi (registrato e filmato il 25 novembre 1991 al famoso club Paradiso); Live in Del Mar, California (registrato il 28 dicembre 1991 al Pat O'Brien Pavilion al Del Mar Fairgrounds); Live in Melbourne, Australia (registrato il 1 febbraio 1992 al The Palace di St. Kilda); Live in Tokyo, Giappone (registrato al Nakano Sunplaza il 19 febbraio 1992).
I quattro i concerti rimasterizzati sono inclusi nelle Nevermind Super Deluxe Edition, che saranno disponibili sia su CD (Box 5CD + Blu-ray con lo spettacolo di Amsterdam, con audio e video rimasterizzati in HD per l’occasione), sia in vinile (8LP su vinile nero 180g + più il nuovo 7 pollici – lato A: “Endless, Nameless” / Lato B: “Even In His Youth” e “Aneurysm”).
LE NUOVE RIEDIZIONI, CON BRANI INEDITI, DISPONIBILI DAL 12 NOVEMBRE 2021
· 5CD + Blu-ray Super Deluxe Edition
· Lp + VINILE 7”
· 2CD
· Digitale
E nei prossimi mesi sarà disponibile anche la versione
· 8LP + Vinile 7” Super Deluxe edition