Loading

Rock News

John Lennon: ecco cosa pensava dei Led Zeppelin!

“Mi piacciono, ho sentito un paio dei loro brani, sono a posto e Jimmy Page è un bravo chitarrista"

Quando i Beatles conclusero la loro corsa leggendaria insieme nel 1970, i tempi erano maturi perché un'altra band prendesse il comando della scena rock. Nel giro di pochi anni, divenne chiaro che l'unico gruppo in grado di farlo erano i Led Zeppelin.

Dopo uno spettacolo di Robert Plant e soci a Los Angeles, George Harrison si disse stupito dalla loro energia e dalla loro resistenza sul palco. E nel corso degli anni, anche John Lennon spese due parole sulla band, durante un'intervista per Hit Parader: "Mi piace l’heavy music, la trovo rock. Mi piacciono i Led Zeppelin, ho sentito un paio dei loro brani, sono a posto e Jimmy Page è un bravo chitarrista".

La critica musicale Lisa Robinson, in tour con loro nel 1975, riportò poi un aneddoto divertente. Durante una tappa dei loro giorni più sfrenati, la giornalista riferì al frontman Robert Plant che Lennon aveva ascoltato Stairway to Heaven e l’aveva amata. E il cantante ironicamente rispose: "L'ha appena sentita?” (il brano uscì nel novembre del 1971).

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.