Loading

Rock News

AC/DC, quando Malcolm Young se la prese con The Edge: "Era il tipo più noioso che avessi mai incontrato"

In un'intervista recentemente pubblicata l'icona degli AC/DC se la prese duramente con il chitarrista degli U2

Un'intervista inedita, recentemente pubblicata sul magazine Classic Rock, ha svelato un episodio che riguarda lo storico chitarrista degli AC/DCMalcolm Young, e un membro degli U2, The Edge.

Nell'intervista rilasciata da Malcolm Young, scomparso il 18 novembre del 2017, parla del discorso tenuto da The Edge, il chitarrista degli U2, durante la cerimonia di introduzione dei The Clash nella Rock and Roll Hall of Fame nel 2003.

«Quando siamo arrivati ​​lì è stato come suonare davanti a un gruppo di fo**uti pinguini in un ristorante. I membri della band dei The Clash erano davanti a noi e The Edge degli U2 si alzò per presentarli. Ca**o, ha tenuto un discorso di 40 minuti», dice Young, riferendosi al discorso sul chitarrista della band, Joe Strummer. "Era il tipo più noioso che avessi mai avuto la sfortuna di incontrare."

Nell'intervista Young non usa mezzi termini per definire il "noiosissimo" intervento di David Howell Evans. Gli AC/DC, intanto, stavano ad un lato del palco e attendevano impazienti, anche se, confessa Young, avevano simpatia per il resto della band. 

Quando è stato il loro turno, sono partiti: «È stata una performance alimentata dalla rabbia - ha raccontato Young nell'intervista - Abbiamo letteralmente fatto a pezzi il posto, mentre la gente si scatenava in smoking. È stato un bel momento per noi. Le altre rock band che si sono esibite in quella stessa occasione erano dei miti rispetto a noi”.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.