Loading

Rock News

Iron Maiden: le foto più belle e la scaletta del concerto a Padova

Redazione Virgin Radio

Le immagini del live della band di Bruce Dickinson e Steve Harris allo Stadio Euganeo

Le foto del concerto degli Iron Maiden allo Stadio Euganeo di Padova

Foto: Mathias Marchioni

SCALETTA:

Murders in the Rue Morgue
Wrathchild
Killers
Phantom of the Opera
The Number of the Beast
The Clairvoyant
Powerslave
2 Minutes to Midnight
Rime of the Ancient Mariner
Run to the Hills
Seventh Son of a Seventh Son
The Trooper
Hallowed Be Thy Name
Iron Maiden

Churchill's Speech
Aces High
Fear of the Dark
Wasted Years

Il ritorno degli Iron Maiden in Italia con il Run For Your Lives World Tour 2025, la celebrazione dai 50 anni dalla fondazione della band. Bruce Dickinson e soci hanno regalato ai fan un'esibizione maestosa, a dimostrazione che, dopo cinquant'anni, la loro potenza e rilevanza nel panorama rock sono più solide che mai.

Fin dal primo brano la band ha dimostrato una forma smagliante. La scenografia, come da tradizione Maiden, era imponente, ma ha definitivamente abbandonato le scenografie fisiche a favore di un più classico megaschermo a led.

Vero leader indiscusso del palco l’inossidabile Bruce Dickinson, che con la sua inesauribile energia ha corso da un capo all'altro del palco, interagendo costantemente con la folla e dimostrando una voce ancora straordinariamente potente e cristallina.

La scaletta ormai nota è stata un sapiente mix di brani intramontabili, accontentando i fan della prima ora e chi si è avvicinato alla band negli ultimi anni. Ogni riff di Adrian Smith, Dave Murray e Janick Gers risuonava con la precisione e l'armonia che solo tre chitarristi di questo calibro possono offrire, mentre la sezione ritmica, composta dall'inarrestabile Steve Harris al basso e dalla new entry Simon Dawson alla batteria, hanno fornito la solida e potente base che ha fatto tremare la terra sotto i piedi degli spettatori.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.