Site icon

Rock News

Yungblud ha annunciato il nuovo album “Idols II”, in uscita venerdì 20. Tutte le info e i formati

Il progetto sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali da domani e in tre differenti versioni fisiche disponibili nei prossimi mesi

#image_title

DOPO AVER VINTO UN GRAMMY AWARD COME BEST ROCK PERFORMANCE NELL’EDIZIONE DI QUEST’ANNO, YUNGBLUD ESTENDE IL RACCONTO DI “IDOLS” CON LE SEI NUOVE TRACCE DI “IDOLS II”, DISPONIBILE IN DIGITALE DA VENERDÌ 20 FEBBRAIO 2026

“La Parte 1 è stata un viaggio che mi ha aiutato a riconquistare la mia identità dal periodo più oscuro che avessi mai vissuto. La seconda parte narra la consapevolezza di essere reale e vivo nonostante quel viaggio, che puoi sentirti invincibile quando sei davvero te stesso. Si tratta di comprendere che il mio cuore batte e che posso respirare a pieni polmoni.”

Virgin Radio, dalle 21:00 di venerdì 20 febbraio, trasmetterà lo speciale Best Rock dedicato al nuovo album di Yungblud, Idols II. A cura di Andrea Rock

Yungblud ha annunciato ufficialmente l’arrivo dell’attesissima seconda parte del suo formidabile concept album Idols. Il progetto sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali da Venerdì 20 Febbraio 2026 e conterrà sei nuove tracce, inclusa la versione con i The Smashing Pumpkins della traccia nominata ai GRAMMY “Zombie”.

Dopo il successo del precedente album, il 28enne ha rivelato anche il titolo del singolo che condenserà questa seconda parte, ovvero “Suburban Requiem”.

Il secondo capitolo di Idols uscirà anche in tre differenti versioni fisiche disponibili nei prossimi mesi e pre-ordinabili da questo momento:

Un’era importante per il Rock Britannico

L’album Idols, pubblicato a Giugno 2025, ha assicurato a Yungblud il primo posto nella classifica Album UK per la terza volta consecutiva, oltre a buonissimi commenti da parte della stampa:

Questo annuncio arriva dopo un periodo leggendario per l’artista originario dello Yorkshire. A Novembre 2025 Yungblud si è piazzato per la quarta volta al #1 degli album in UK (seconda volta in un anno) grazie a One More Time, l’EP in collaborazione con gli Aerosmith. Questa release ha fatto raggiungere alla band statunitense il #1 negli album in UK per la prima volta.

 

Grammy e Tour UK 2026

All’inizio di Febbraio l’impatto globale di Yungblud è stato riconosciuto durante la 68° Edizione annuale dei Grammy Awards di Los Angeles, dove è stato premiato come “Best Rock Performance” per la sua commovente interpretazione di “Changes” dei Black Sabbath durante il loro concerto Back to the Beginning al Villa Park assieme a Nuno Bettencourt, Frank Bello, Adam Wakeman.

Con tre nomination (Best Rock Performance, Best Rock Song e Best Rock Album) è divenuto il primo artista Britannico della storia ad ottenere tre nomination nelle categorie rock nello stesso anno.

I fan non dovranno attendere molto per ascoltare la nuova musica dal vivo. Ad Aprile, infatti, Yungblud partirà per il suo tour sold-out nelle arene UK che si concluderà il 24 Aprile 2026 alla O2 Arena di Londra.

IDOLS TRACKLISTING:

Hello Heaven, Hello

Idols Pt. 1

Lovesick Lullaby

Zombie

The Greatest Parade

Change

Monday Murder

Ghosts

Fire

War

Idols Pt. II

Supermoon

I Need You (To Make The World Seem Fine)**

The Postman**

Zombie (feat. The Smashing Pumpkins)**

Time**

War Part II**

Blueberry Hill**

Suburban Requiem**

 

**NUOVE TRACCE

Yungblud è la voce assoluta della sua generazione, fondendo senza soluzione di continuità Rock e Punk con un effetto monumentale. Con oltre 8 miliardi di streaming e 3 milioni di album venduti, le sue performance hanno riempito le arene e consolidato il suo status di rock star.

Polistrumentista nato nello Yorkshire, Yungblud ha ottenuto fino ad oggi quattro album numero 1 nel Regno Unito: Weird! (2020), Yungblud (2022), Idols (2025) e One More Time (2025). I suoi riconoscimenti includono MTV EMA, un O2 Silver Clef Award e un best seller del Sunday Times per il suo libro d’esordio, You Need to Exist. Dopo l’uscita del documentario di lungometraggio YUNGBLUD: Are You Ready, Boy?, continua a guidare un movimento globale di autenticità e accettazione.

Exit mobile version