I Radiohead hanno annunciato il rinvio improvviso di due date del loro attesissimo tour del 2025, a causa di “un’estrema infezione alla gola” che ha colpito il frontman Thom Yorke.
Le esibizioni interessate sono le prime due delle quattro serate programmate alla Royal Arena di Copenaghen, originariamente previste per lunedì 1 e martedì 2 dicembre. In un comunicato diffuso tramite Instagram, la band ha spiegato di essere stata costretta a riprogrammare gli show all’ultimo minuto, proprio in seguito al peggioramento delle condizioni di salute del cantante.
Le due date rinviate si terranno ora nello stesso luogo a metà mese, lunedì 15 e martedì 16 dicembre. I biglietti già acquistati rimarranno validi automaticamente per le nuove date; i fan impossibilitati a partecipare possono contattare il punto vendita per richiedere un eventuale rimborso.
Restano invece confermati gli altri due concerti previsti a Copenaghen il 4 e il 5 dicembre, così come le quattro date finali del tour all’Uber Arena di Berlino, che si svolgeranno a fine mese.
“I Radiohead sono devastati nel dover annunciare il rinvio delle prime due date di Copenaghen di questa settimana – questa sera, 1 dicembre, e domani, 2 dicembre”, si legge nell’annuncio ufficiale diffuso sui social dalla band che non ha fornito ulteriori dettagli sulle condizioni di Yorke, ma i fan hanno espresso grande sostegno attraverso i commenti al post, augurando a Thom Yorke una pronta guarigione in vista della ripresa del tour.
