Loading

Rock News

Turn It Around: The Story of East Bay Punk, il documentario sulla storia del punk della East Coast! Guarda il trailer

Narrato da Iggy Pop e con i contributi di Rancid, NOFX, Duff McKagan e Kirk Hammett

Il 22 giugno è uscita una colonna sonora davvero speciale: quella di Turn It Around: The Story of East Bay Punk, il documentario sui trent'anni della scena punk della Baia di San Francisco prodotto dai Green Day. Ora arrivano il Dvd e Blu-ray del film e la soundtrack, una compilation di 35 brani (tantissimi rari e inediti) di gruppi che hanno fatto la storia di questo genere: Green Day, Rancid, Neurosis, Operation Ivy, Jawbreaker, NOFX, Pinhead Gunpowder, Mr. T Experience.

"Per quelli che lo hanno vissuto, il punk rock è qualcosa di più, è una conversazione con la società", da queste parole della voce narrante Iggy Pop viene accompagnato "Turn It Around: The Story of East Bay Punk", il documentario dei Green Day sulla scena punk di San Francisco. 

Il film è stato diretto da Corbett Redford e i Green Day ci hanno lavorato come produttori esecutivi, quindi partecipando in modo diretto al progetto, anche aveva come voce narrante quella di Iggy Pop e interviste con i Green Day stessi, Kirk Hammett dei Metallica, Tim Armstrong dei Rancid, Michael Franti degli Spearhead, Ian Mackaye dei Fugazi, Kathleen Hanna delle Bikini Kill e Duff McKagan dei Guns N' Roses, raccontando la storia di band come Dead Kennedys, Avengers e Flipper sullo sfondo della San Francisco degli ’70.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.