Loading

Face4Job

Sbarca in Italia The Secret Millionaire

Due famosi miliardari in cerca di talenti in un reality show


Chi non desidererebbe la vita di un milionario? Certo, i soldi non fanno la felicità, ma sicuramente il potersi permettere dei lussi che normalmente non si potrebbero affrontare, non ha mai reso triste nessuno. E immedesimarsi nella vita di uno di loro non è difficile.

Ma il contrario? Cosa farebbe un milionario che si ritrova “catapultato” in una vita fatta di sacrifici e volontariato?

Proprio di questo si occupa “The Secret Millionaire”, il reality inglese che arriva in Italia sul palinsesto dell’emittente Mediaset Italia 1 a partire dal prossimo autunno. Uno show in cui i concorrenti sono dei milionari abituati a una vita di sfarzi e opulenza, che decidono di cambiare temporaneamente vita, mettendosi nei panni delle persone che non hanno avuto la stessa fortuna.

I protagonisti saranno due ricchi imprenditori milionari: il 44enne napoletano Armando Saggese, proprietario di un’azienda di abbigliamento e il 41enne di Gallarate Fabrizio Rigolio, amministratore delegato di un’azienda di accessori per le moto.

In “The Secret Millionaire”, i ricchi proveranno l’esperienza del volontariato, senza però rivelare la loro vera identità a nessuno: si troveranno ad avere a che fare con gente che stenta ad arrivare a fine mese, gente che deve compiere mille sacrifici quotidianamente e per cui ogni giorno è una sfida.

Lo scopo di Armando e Fabrizio sarà trovare persone meritevoli, altruiste e piene di valori che non hanno speranze di realizzare i loro sogni e che, alla fine del reality, potranno aiutare con donazioni in denaro e regali.

Al termine del periodo di volontariato, i protagonisti sveleranno la loro reale identità e dovranno decidere a quale ente benefico donare un’ingente somma di denaro. Un modo per dare un’altra prospettiva al volontariato, dove la filantropia regna sovrana, rendendo i sacrifici e gli sforzi dell’attività soltanto degli step per arrivare all’obiettivo: aiutare i più bisognosi.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.